Sangue dall'ano

buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, e da qualche giorno mi sta capitando di espellere sangue dall'ano in seguito alla defecazione. il sangue è di colore rosso vivo, e lo trovo sia nel water sia sulla carta igienica. dopo la defecazione avverto un lieve fastidio/bruciore intorno alla zona anale. non è la prima volta che accade, ma quando mi è successo non avevo dato troppo peso al problema che comunque si risolse spontaneamente, attribuendolo al fatto che passo molto tempo seduta. non posso vedere il mio medico prima di venerdi, per questo vorrei chiedere se si potrebbe trattare di una forma tumorale del retto.
mi scuso per il disturbo ma purtroppo mi agito molto facilmente.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' assai più probabile un problema ano.rettale come ragadi e/o emorroidi,
... ma chiaramente è necessario "osservare".

Ci faccia pure sapere.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, eventualmente il medico di base può aiutarmi o devo fare una visita specialistica e esami specifici?

grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una visita specialistica sarebbe certamente utile.

Prego