Polipi colon

Gentilissimi Dottori, buonasera . Sono un uomo di 42 anni. Ho fatto una colonscopia perchè avevo dolori addominali e mi sono stati asportati 3 polipi. Uno nel Retto Prossimale e 2 nel Trasverso. Il Referto Istologico dice che Quello nel Retto ( 0,5 cm di diametro massimo) e uno di Quelli del Trasverso (1,2 x 0,8 x 0,6 cm) sono Adenomi Tubulari con Displasia di Basso Grado e Base di Impianto esente da figure displastiche. Mentre per quanto riguarda L'Altro polipo del trasverso dice : 3 Frammenti in aggregato che misurano 1,5 x 1 x 0,5 cm. e lo definisce Adenoma Tubulo-Villoso con Focale Displasia di Alto Grado . Base d'Impianto NON Valutabile.( poi c'è un'inquietante sigla TI che non so cosa voglia dire). C'è scritto che tra 6 mesi devo ripetere la Colonscopia. Io volevo chiederVi se il fatto che in quest'ultimo polipo la base d'impianto non sia valutabile è un fatto che compromette la Diagnosi. Ho letto che è importante sapere se ci sono cellule displastiche oltre il margine di resezione o all'interno di questo. Nel foglio non c'è scritto se le cellule hanno superato la Muscolaris Mucosae.Cosa devo fare in questi 6 mesi? Mi consiglia altri esami? Vi ringrazio molto,veramente. Buona serata .
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le consiglierei di mostrare, l'esame istologico comunque anche al chirurgo per le ulteriori decisioni del caso da prendere con l'endoscopista,in quanto bisognerebbe avere maggiore sicurezza sulla base d'impianto .
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/