Il mio medico ha detto che la colonscopia lo avrebbe rilevato, ma non mi fido tanto

Salve da circa 3 mesi ho un male insopportabile al sedere/glutei. Dopo vari esami, non sono ancora riuscito a capire cosa sia e a stare bene.
Ai primi di dicembre ho iniziato ad avvertire questo dolore nel sedere (nella parte destra del gluteo) e recatomi dal medico di base mi è stato detto che potevano essere emorroidi interne. Dopo aver preso supposte e compresse varie ed aver migliorato l'alimentazione, il dolore si è attenuato anche se è rimasto. Con l'anno nuovo, sono tornato dal medico ed ho fatto una serie di esami per cercare di capire cosa fosse:
- esami del sangue
- raggi al rachide sacrococcigeo
- colonscopia
tutti gli esami sono risultati negativi (non hanno individuato niente di strano), ma il mio problema non si è risolto. Negli ultimi giorni, ho anche preso un antidolorifico-antinfiammatorio.
Il mio dolore assomiglia un pò a quella sensazione di quando prendi una botta perchè cadi colpendo il sedere. Inoltre, quando defeco sento un leggero sollievo per qualche decina di minuti. A volte, poi, quando ho un'erezione sento pulsare la parte destra del gluteo...non penso sia normale.
Una domanda mi sorge con questi sintomi: che non siano emorroidi interne? Il mio medico ha detto che la colonscopia lo avrebbe rilevato, ma non mi fido tanto. La colonscopia rileva l'eventuale presenza di emorroidi interne?
Vorrei sapere cosa potrei fare per scoprire cosa ho (eventuali esami) e quindi stare bene.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una nevralgia del pudendo
E' indicata visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Vorrei chiederle altre cose.

1) Quindi si possono escludere le emorroidi?La colonscopia dovrebbe rilevarne l'eventuale presenza di emorroidi interne?

2) Leggendo su internet della nevralgia del pudendo, l'unica cura efficace è la terapia chirurgica? Come si riesce a diagnosticare con la visita proctologica?

Comunque domani ho appuntamento dal mio medico di base e penso che gli chiederò di effettuare una visita proctologica, come da lei consigliatomi.