Non ho perdita di appetito solo a volte sudorazione associata al dolore quando è più presente

Egregio Dott. le premetto che scrivendole non ho
assolutamente intenzione di esimermi dal controllo medico già fissato per martedì pv ci mancherebbe anzi, però ho delle problematiche che gradirei esporre..Ho sofferto in passato di emorroidi che curavo con la preparazione H, non ho mai avuto problemi nella defecazione ne problemi di stomaco o di intestino e nessuno nella mia famiglia ne ha mai sofferto. Da circa un mesetto trovo delle macchioline sulla cartaiginieca che io adduco ad
una problematica dell'ano perchè il sangue è vivo ed appare sempre dopo aver
pulito l'ano a seguito della defecazione..in pratica terminata la pulizia
dell'ano sul finire trovo queste macchioline associate, ultimamente, a strane
escrescenze che si sono create sulle pareti dell'ano..premetto che non ho alcun
dolore all'ano ne nella defecazione se non un lieve pizzicore in taluni
momenti..la defecazione ultimamente è leggermente cambiata nel senso che sono
diminuite le volte che sento il bisogno di andare al bagno ma in generale è
regolare e non ho diarrea....associato a tutto ciò da una settimana ho fastidiosissimi dolori addominali come fossero colitici con dei forti brontolii sempre in zona addominale lato destro e altezza sopra ombelico..il dolore non è forte direi sopportabile e non sono fitte ma è costante però da un pó sta diventando davvero continuo e poco tollerabile...non ho febbre, non ho stanchezza, non ho perdita di appetito solo a volte sudorazione associata al dolore quando è più presente...ho ritirato da pochi giorni le analisi del sangue (emocromo, analisi di routine, analisi urine, markes epatici) ed è tutto regolare (tranne Colesterolo e trigliceridi)...l'unica cosa che ho preso
per alleviare questo fastidio/dolore è del buscopan e stamane dell'enterogermina....
Può suggerirmi qualcosa da prendere almeno fino al controllo di martedì pv?
La ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può valutare con il suo medico di base l'opportunità di assumere antispastici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore. Ad ogni modo stato nel pomeriggio dal dottore per la visita coloproctologica..i dolori addominali sono dovuti ad una colite molto probabilmente da addurre a sindrome del colon irritabile e per questa il dott. m'ha prescritto una settimana di valpinax. A livello anale il dott. ha riscontrato, come riportato nella diagnosi, prolasso emmoroidale di II specie e una condilomatosi perianale ...x la prima m'ha prescritto delle supposte di Deconproct da prendere la sera e per la seconda l'intervento in day surgery per l'asportazione delle lesioni condilomatose....il dottore m'ha dato un'ottima impressione e ne riconosco la professionalità ben nota ma non ho avuto modo di chiedergli se nel frattempo potevo fare qualche esame per capire magari se si tratta realmente di condilomi anali visto che, come leggo in internet, questi ultimi si trasmettono per via sessuale e sono causati da ceppi del Papilloma HPV...inoltre la domanda sorge spontanea, c'è una relazione tra l'aver contratto questo ceppo HPV e l'aver eventualmente contratto l'HIV?....ad ogni modo l'intervento non ha un carattere d'urgenza tant'è che il dottore ha detto che mi chiameranno non prima della seconda metà di luglio e nel frattempo, secondo lui, potrei usare una crema aldara ma nel contempo me la sconsigliava perchè questa crema potrebbe coprire apparantemente condilomi che in sede di intervento non verrebbero trattati e che potrebbero quindi poi a riformarsi....leggo inoltre che dai condilomi possono nascere forme di neoplasie e tumori, devo quindi preoccuparmi? in che percentuale ciò accade??? ... attendo suoi ragguagli...grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di condilomatosi anale è clinica, osservazionale.

Le persone affette da HPV sono a rischio più elevato per HIV.

La degenerazione dei condilomi è rara.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta repentina dottore ma non mi è chiaro cosa voglia dire con "La diagnosi di condilomatosi anale è clinica, osservazionale"...ad ogni modo la domanda quindi si ripropone, come faccio a sapere se sono affetto da HPV visto che ho da poco fatto il test Hiv che è risultato negativo?

grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Osservazionale=osservazione (visiva) del medico.

L'HPV, causa dei condilomi, è un virus differente dall'HIV.