Crampi allo stomaco

Salve.
E' da 5 giorni che ho problemi di stomaco. Prima avevo molto spesso, forti crampi allo stomaco, seguiti subito da diarrea. Ora i crampi sono diminuiti, ed è diminuito anche il dolore dei crampi, ma rimane la diarrea subito dopo il crampo. Due giorni fa, ho fatto caso ad una cosa: Ho un ostruzione intestinale, probabilmente un cumulo di feci. Ho provato a prendere un lassativo abbastanza forte, di cui non conosco il nome (si presenta come un miscuglio di erbe tritate) ma non mi ha fatto effetto. In questo momento ho ripreso un altro po di lassativo, prima di andare a dormire sperando che mi faccia effetto. Secondo voi è qualcosa di grave? o dovrei continuare a prendere il lassativo ogni notte fino a quando non riesco a defecare anche quel cumulo di feci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto sta facendo non é corretto, assumendo lassativi per eliminare un improbabile "blocco". Intestinale. Ne parli con il suo medico per evitare di peggiorare la situazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)