Crampi allo stomaco e difficoltà digestive

Buongiorno;
un paio di settimane fa ho dato di stomaco, probabilmente per qualcosa che ho mangiato. Se non che da allora ho qualche disturbo digestivo: sento che non digerisco bene, ogni tanto mi capita di percepire il sapore del vomito.
Stanotte - dopo qualche giorno di relativa normalità - ho avuto anche dei crampi allo stomaco, e oggi ho ancora la sensazione di non digerire granché bene, oltre ad avere una sensazione di annebbiamento, come se dovessi prendere l'influenza (non ho mai avuto febbre, in questo periodo, per inciso). Credo inoltre di essere qualche forma di irritazione, perché sanguino spesso quando defeco.
Siccome c'è anche altro (ho un formicolio dovuto credo dovuto all'aria condizionata, dormo poco, ieri avevo mal di testa), non so bene che cosa sia legato a cosa. Non credo sia nulla di grave - magari è una questione di abitudini alimentari migliorabili; ma i crampi di stanotte mi hanno suggerito che forse un parere - qui o in ospedale - potrebbe essere utile.
Grazie mille.

Stefano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattasi di una forma di cattiva digestione transitoria. Potrebbe essere utile qualche procinetico. Il fattore ansiogeno può avere influenza sul disturbo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Riguardo all'ansia, sebbene non penso di essere particolarmente ansioso, non nego ch'essa possa avere un qualche ruolo - ultimamente c'è stato qualche motivo per provare ansia, a vari livelli.
Quanto al procinetico, penso di seguire il suo consiglio. Quale farmaco in particolare suggerirebbe? Serve una qualche ricetta?
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Domperidone, levosulpiride , ma deve parlarne con il suo medico.

Saluti