Crampi allo stomaco

Salve,
è da una settimana che avverto crampi allo stomaco, indipendentemente dalla posizione e dalla quantità e tipo di pasto. Mi sento come se avessi un mattone esattamente al centro dello stomaco. A volte sono simili ai crampi della fame.
Sono sorti dopo un dolore acutissimo,durato quasi un giorno, nel quadrante dx alto dell'addome. Ieri ho avuto anche fitte che dallo stomaco si propagavano allo sterno e al collo, passate dopo aver ingerito un grissino.
Purtroppo la mia Dott.ssa può ricevermi solo tra una settimana e, non potendo stare a riposo in questi giorni, mi chiedevo se ci fossero dei rimedi, naturali o farmacologici che mi permettessero di alleviare il disagio.
Soffro di colite, ma non ho mai provato dolori simili.
Sono astemio, bevo solo acqua naturale, ma fumo poco meno di un pacchetto di sigarette al dì.
E' da una settimana che mangio in bianco ma il problema sussiste.
Se qualcuno potesse darmi un parere ve ne sarei molto grato, anche perchè inizio a essere preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille.
Il problema è che il crampo non passa..fatico a concentrarmi sul lavoro e inizio ad essere sempre arrabbiato.
Cosa posso prendere per alleviare almeno un po' il dolore?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso si giova di antiacidi, antisecretivi e procinetici.
Se la dottoressa è fuori deve reperire un medico che possa prima visitarla e poi prescriverle quanto necessità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, a caca ho un antiacido, provo con quello.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
*casa

ho sbagliato a digitare scusi...
ho il malox plus, pensa che possa andar bene? devo prenderlo in specifici momenti della giornata?

La ringrazio molto Dottore.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Scusi Dottore, una cosa: il crampo mi passa totalmente quando sono steso, sia prono che supino.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antiacido va assunto dopo i pasti.

Le rinnovo l'invito a farsi visitare.