Reflusso esofageo

Salve a tutti, da quasi più di 10 anni che ho scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo ( tramite endoscopia con risultato beanza cardiale), con sparsi episodi di gastrite, da circa un mese non sto tanto bene a causa di un continuo reflusso gastroesofageo soprattutto dopo i pasti principali, salita di acidità, eruttazioni, gonfiore di addome, stanchezza generale, borbottii intestinali, bruciore e soprattutto oppressione tra il centro dello sterno e la bocca dell'esofago specialmente quando sono seduto seduto o sono sdraiato a letto (di notte) alle prime ore del mattino. Questa oppressione mi causa un senso di fatica a parlare. In più è entrato in gioco il fattore emotivo con ansia e depressione. Da più di due anni che sono in cura con Lansoprazolo da 30 gr per certi periodi e riopan al bisogno, ma questo ultimo periodo nonostante la cura con lansoprazolo, esoxx one e sucramal prescritta dal medico curante inzialmente e aggiunta dal pronto soccorso (cura confermata anche dal gastroenterologo) non ho visto nessun miglioramento. Adesso sono in attesa dell'endoscopia (settimana prossima).
Mi scuso per il linguaggio non propriamente tecnico, spero che possiate aiutarmi o consigliarmi al meglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Son sintomi aspecifici, non necessariamente attribuibili al reflusso. Esegua l' endoscopia e rivaluti il tutto con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it