Bilirubina, Dolori intercostali sx, Gonfiore ecc.

Buongiorno,
qualche mese fa ho riscontrato dei dolori addominali con insistente e continua pesantezza e difficoltà nel digerire. Secondo parere del mio medico curante, mi sono sottoposto ad analisi sangue e urine, più un ecografia epatica. Dalle analisi gli unici valori "sballati" erano quelli relativi ai tre tipi di Bilirubina, mentre l'ecografia non ha evidenziato alcun tipo di problema.

Successivamente il medico mi ha prescritto un Breath Test per ricercare eventuale presenza di Helicobacter e una visita gastroenterologa. Ambo le prestazioni devo ancora eseguirle.

Ad oggi, alle volte ho un pò di acidità e senso di pesantezza, ma sopratutto da qualche settimana nella parte intercostale sx avverto delle fitte sopratutto quando effettuo determinati movimenti (come alzare il braccio sinistro, mettermi sul lato sinistro mentre sono a letto ecc.).

Consigli?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il racconto depone per un sospetto colon irritabile.
... ma il suo curante l'ha visitata?
Qual è stato il suo sospetto diagnostico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

Il medico come Le ho scritto nel post iniziale, mi ha visitato e mi ha consigliato un Breath Test per ricerca Helicobacter e una visita gastroenterologica. Ho fissato entrmabi. Speriamo bene
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ma si, vedrà!

Saluti cordiali