Nausea pesantezza ,cattiva digestione

Buongiorno dottori. Vi racconto quanto mi è successo da due giorni a questa parte: Premetto che ho bevuto molta coca cola di recente, una bottiglia grande in pochi giorni più altri bicchieri mangiando.
Ieri mattina mi sono svegliato con senso di nausea,pesantezza, pienezza ed eruttazioni. Avevo mangiato carne grigliata la sera prima e bevendo ancora coca cola. Non fumo ne bevo.
Queste sensazioni sono perdurate tutto il giorno e ho potuto solo mangiare pasta sentendomi sazio con poco e avendo sempre il solito senso di nausea. Ho dormito e appena sveglio ho avuto un conato di vomito. Da qui la nausea e' finita ma c'è ancora quel senso di pienezza. Come controlli ho eseguito di recente analisi del sangue negative.
Cosa potrebbe essere? Ho esagerato forse con la coca cola? Il mio medico mi ha detto che potrebbe avermi alterato i succhi gastrici... E' possibile ? Io ho sempre paura di malattie gravi... Vado in bagno regolarmente ogni giorno. Attualmente ho soltanto leggera pienezza e digestione laboriosa con eruttazioni , la nausea sembra finalmente terminata. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Limiti il consumo di bevande gassate e tutto si risolverà.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore . Quindi anche lei pensa sia stata tutta colpa della coca cola? Non sono sintomi preoccupanti?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra,ma se dovessero continuare allora sarà il caso di approfondire.