Dopo quanto tempo andare a letto dopo cena

Gentili dottori, volevo chiedervi: al fine di garantire una corretta digestione ed un'adeguata assimilazione dei cibi, dopo quante ore dalla cena è consigliato coricarsi? In casi di pasto non eccessivamente abbondante possono bastare due ore o sarebbe preferibile in ogni caso aspettarne tre? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dalle due alle tre ore è sufficiente.

Dr. Roberto Rossi