Sudorazione intorno ano fino all’osso sacro,perché?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni, e da un paio di mesi sento intorno all’ano umidità, fino all’osso sacro, che andando a toccare è un po bagnato insomma, come se fosse sudore, non saprei, premetto che non faccio alcun sport, ma lavoro, faccio il cameriere e sto abbastanza in piedi.
Noto che mi viene spesso, anche quando sono a casa seduto o disteso, sento che è umido lì, come quando trattieni un po’ la ca*ca, ma senza averne il bisogno vero dj andarci...a volte poco, altre volte invece molto umido, che però dopo un po’ va via da solo, senza farci nulla, altre volte invece neanche mi viene proprio...ma ultimamente spesso, fino all’osso sacro.
Cosa potrebbe essere?
Non ho bruciore, gonfiore e non mi prude, nulla, solo umido, tipo sudore, anche se sto fermo disteso, seduto o in piedi.
Emorroidi non penso perché non ho alcun sintomo, solo umido e basta.
Qualche consiglio?

Attendo risposta grazie!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Il consiglio più appropriato è sottoporsi ad una visita proctologica. Già solo questo può essere un sintomo eventuale di sindrome emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/