Ho 29 anni e da 10 soffro di eccessiva sudorazione anale e di frequenti evacuazioni

Ho 29 anni e da 10 soffro di eccessiva sudorazione anale tale da bagnare mutande pantaloni e seduta.

Tale situazione è dovuta anche all'eccessiva frequenza di evacuazione (4/5 volte giornaliere) principalmente nella prima parte della giornata.

La sudorazione si accentua se non corrispondo velocemente al bisogno impellente di evacuare.

È una situazione fortemente invalidante che mi obbliga a indossare solo pantaloni neri o jeans scuri oltre a delle "protezioni" per non far notare le evidenti macchie di sudore.

Ho già fatto molte analisi negli anni precedenti tra analisi del sangue, feci, visite specialistiche, colonscopia.

Le analisi non hanno portato a nulla di più che a una leggera sindrome da colon irritabile ma la situazione è molto pesante e non più sostenibile.

Sono pochi i giorni in un anno in cui non si crea il problema e vivo costantemente con la possibilità che qualcuno possa notare il mio problema
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente più che sudorazione dovrà escludere una perdita di muco dall’ano, magari per una problematica benigna dello stesso ed egualmente dovrà evitare di indugiare ad evacuare se ha lo stimolo, perché tutto ciò le comporta un peggioramento anche del suo stato ansioso che percepisco essere già presente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/