Una anoscopia effettuata una settimana fa, risulta ancora sanguinante

Sono stato operato per una ragade anale due mesi or sono che da una anoscopia effettuata una settimana fa, risulta ancora sanguinante. Il proctologo vorrebbe però effettuare una ano-rettoscopia con preventiva preparazione con isocolan (4 buste in due litri d'acqua)e due clisteri (uno la sera prima dell'esame e uno la mattina seguente).
Siccome qualche tempo fa il Dulcolax mi aveva notevolmente irritato la ragade vorrei sapere se l'isocolan non è anch'esso troppo aggressivo per la ragade ancora sanguinante e se eventualmente posso fare solo i clisteri senza prendere l'isocolan.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La preaprazione con isocolan e' indispensabile per eseguire una colonscopia, oovero uno studio di tutto il colon. Qualora si desideri esaminare solo il tratto terminale ovvero il retto ed il sigma possono bastare i clisteri. Credo che questo aspetto vada chiarito innanzitutto col collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.