Ragade anale -intervento

Gentili medici,
la settimana scorsa mi è stata diagnosticata una ragade anale cronicizzata (ce l'ho da circa 8 mesi) e mi è stato consigliato dallo specialista l'intervento di sfinterotomia laterale (in alternativa mi è stata proposta la cura con dilatan e creme,ma il medico mi ha fatto presente che non sarei sicura di guarire,e nel caso sarei comunque soggetta a recidive). Essendo propensa a sottopormi ad intervento vorrei sapere quanto dura la convalescenza. Poichè l'intervento mi verrebbe fissato 3 giorni prima di un breve viaggio vorrei sapere se le condizioni dopo tre giorni sono compatibili con un eventuale viaggio(non so bene se dopo tale intervento avrò punti esterni o se il postoperatorio è doloroso).
Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere il postoperatorio non e' doloroso, per alcuni giorni ci possono essere perdite siero ematiche e 'fastidio' in regione anale, in linea di massima compatibili con un 'breve' viaggio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it