Urina durante defecazione

Buonasera dottori,
Vorrei porvi un quesito. Premettendo che soffro da circa tre anni prostatite cronica e che sono sempre stato in cura da vari urologi, vorrei sapere se è normale, durante la defecazione, soprattutto quando si sforza molto con i muscoli addominali, la fuoriuscita dell'urina.
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, perché aumenta la pressione addominale che si trasmette anche alla vescica....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)