Dolicosigma dolori, gonfiori, malessere, impossibilità ad evacuare normalmente

Buongiorno, sono un uomo 36enne.
Soffro dalla nascita di difficoltà ad evacuare, mal di pancia, gonfiore, rumori.
Operato per emorroidi e prolasso occulto, non si è risolto nulla.
Fatti tutti gli esami (manca solo la colonscopia virtuale), da una rx addome con bario si è già visto un dolicosigma molto tortuoso.
La mia vita è diventa un inferno, mal di pancia appena le feci giungono al sigma, la mattina senso di blocco Intestinale che riesco solo a risolvere facendo clisteri di acqua.
2 medici mi hanno detto non vogliono operarmi sottovalutando il tutto.
Ma mi domando, chi può fare questa vita alla lunga?
Più invecchio più peggioro.
In più il colon sarà spiaccicato sulla vescica perché non appena riesco pian piano ad sbrogliare la matassa di feci riesco a svuotare bene la vescica e l'urina esce finalmente limpida.
È tutto collegato ne sono certo perché lo provo su me stesso.
Sono stanco di non riuscire a trovare medici che realmente capiscono cosa vivo e provo.
Le feci qualsiasi consistenza siano restano lì perché non è una condizione dovuta dalla consistenza delle feci, ma bensì dalla forma anatomica del colon più lungo che forma una sorta di strozzatura! Qualche medico che ha operato con successo casi simili su un uomo giovane?
Sono disposto anche a spostarmi pur di non sentirmi dire "bevi di più, assumi più fibre", anche perché sto tutto gonfio d'aria che non esce mai del tutto bene.
Resto in attesa di risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Comprendo il suo sconforto! Ma spero che lei non pensi di risolvere il suo problema tramite questo mezzo.
Una indicazione chirurgica, per il suo problema, potrà nascere solo dopo una attenta valutazione del suo stato di salute fisica e mentale, tenga presente che tante certezze, manifestate da pazienti con la sua stessa sintomatologia, sono state sconfessate da esami strumentali che hanno dimostrato solo disturbi funzionali non suscettibili di terapie chirurgiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com