Dolore anale durante minzione

Buongiorno,
da circa 6 giorni ho un dolore anale breve e pungente un attimo prima della minzione e ogni tanto durante la giornata.
Per iniziare la minzione ci metto più tempo del solito e l'urina si presenta molto chiara.
Venerdì scorso, prima di iniziare la cura antibiotica dovevo andare spesso in bagno per la minzione e ogni volta ne proseguivano fastidiosi sgocciolamenti.
Mi è stato prescritto brufen 400 e ciproxin 500 senza particolari miglioramenti.
Il ciproxin è stato aumentato di dosaggio da ieri a due pastiglie al giorno con l'aggiunta di nefluan crema sull'ano e leggermente all'interno, che mi crea parecchio bruciore.
Non sono presenti ne emorroidi ne herpes.
Il medico di base dice che le sembra presente uno spasmo rettale, poiché visionando dice che è "molto stretto" e secondo lei il dolore può essere stato provocato da una lacerazione avvenuta mentre la mia ragazza inseriva il dito, ma non la reputo la causa poiché l'episodio è accaduto 2 settimane fa, è durato pochi secondi e soprattutto perché non ho dolori durante la defecazione.
Oggi è il quinto giorno di antibiotico e il dolore persiste, la cura prescrittami durerà altri cinque giorni.
Sapreste dirmi se è opportuno un controllo o se mi conviene continuare con crema e antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza si possono fare solo ipotesi, ritengo necessaria una visita diretta ed una anoscopia.
Solo dopo aver chiarito il problema si deciderà la terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com