Post intervento ascesso anale a ferro di cavallo con fistola

Salve e buon anno, La mia ragazza l'8 settembre 2014 è stato operata per un ascesso anale a ferro di cavallo con applicazione del setone per la fistola anale. Ora sta bene l'intervento è andato tutto bene e la ferita esterna si è rimarginata al 90 per cento. Però siccome lei ha sofferto di emorroidi adesso dopo defecazione sente un lieve bruciore misto a pizzicore che poi svanisce durante la giornata (lei va in bagno sempre la mattina) però lei adesso si preoccupa che c'è una recidiva anche se non li fa male la ferita interna ma soltanto un lieve fastidio. Quando possono esserci le possibilità che ci sia una recidiva? cioè ci sono fattori che fanno intendere da alcuni sintomi che l'ascesso si ripresenti. Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il setone è ancora in sede?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
No il setone si è staccato spontaneamente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
La sintomatologia riferita non è quella che accompagna una recidiva.
Rossore, calore e dolore pulsante sono il segno di una recidiva di un ascesso. Eventuali secrezioni potrebbero essere segno della formazione di una fistola.
La visita chiarirà tutto, anche per il problema emorroidario.
Ci tenga informati.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dalla visita il medico ha detto che sono presenti 2 piccole ragadi! Volevo sapere se queste ragadi possono creare dei problemi visto che a settembre ha subito l intervento dell'ascesso anale! Nel senso potrebbero infettare la ferita interna! Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Sono due patologie differenti, l'una non complica l'altra
Ma entrambe devono essere tenute sotto controllo.
Prego

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore vorrei aggiornare lo stato della mia Ragazza. È andata a visita e il chirurgo ha detto che il fastidio che ha è Perché si è formata la la sacca dove è stata operata e quindi li brucia ecc!! Li ha dato una cura da fare con dilatan plus e pentacol gel rettale!
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza posso solo consigliarle di seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha visitata.
Se lo desidera ci tenga informati.
[#8]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore! Per il dolore si possono prendere degli antidolorifici e impacchi di acqua tiepida?
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! si possono assumere analgesici ed abluzioni con acqua calda.