Dolore rettale muco con sangue nelle feci e macchie marroni nei slip

Salve mi chiamo Daniela e ho 29 anni,
da un pò di tempo dopo aver evacuato noto sugli slip delle perdite,come se fosse bagnato,e delle macchie di colore marroncino.
un pò di tempo fa una mattina ho avuto più volte lo stimolo di andare in bagno ma non erano feci bensì muco con sangue.questo è successo in una sola occasione,ma ora mi sto preoccupando anche perchè ho delle fitte rettali e le macchie continuano,in più ho perso mia mamma per un cancro allo stomaco e sono terrorizzata all'idea di una colonscopia.Qualche mese fa ho fatto una gastroscopia dove mi hanno riscontrato un'ernia iatale.Spero non sia niente di grave,e aspetto con ansia una vostra risposta. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce vanno inquadrati e va posta una diagnosi, senza allarmarsi perche' alla sua eta', per fortuna i tumori sono rarissimi. Una visita specialistica credo sia la cosa migliore da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta che non aspettavo così presto,già sono un pò più tranquilla! non appena approfondisco con gli esami le faccio sapere,ma è vero che la colonscopia si effettua con anestesia? se è vero, lei conosce qualcuno nella mia provincia che è Cosenza che mi possa aiutare? grazie di vero cuore Daniela
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colonscopia, se indicata, in genere viene eseguita in sedazione endovenosa che permette di eseguire l' esame in maniera indolore per il paziente.