Feci con sangue e muco

buongiorno,
sono un'universitaria di 20 anni che ha sempre trascurato un pò la salute a cusa dei tanti impegni. Verso aprile 2008 ho avuto una reazione allergica iniziata con prurito esteso a tutto il corpo e sfociata poi in una settimana di diarrea che un medico ha giustificato dicendo che poteva essere dovuto alla cura di antibiotici che avevo fatto la settimana precedente.
verso giugno 2008(la prima volta) e verso la fine di agosto 2008(la seconda volta) ho avuto dei fortissimi dolori al basso ventre che mi hanno costretta ad andare al pronto soccorso perchè mi soffocavano anche il respiro ma entrambe le volte non ho avuto il parere medico perchè la prima non ho avuto la pazienza di aspettare anche perchè dopo 15 minuti era finito il dolore , mentre la seconda era notte e non c'era un medico specializzato(questa è stata la risposta che mi è stata data).
Da 3 giorni prendo aspirine e antibiotici perchè ho febbre raffreddore e tosse forte e solo ieri mi sono accorta che mi usciva sangue dall'ano ma non avevo defecato;ho poi guardato attentamente le feci e mi sono accorta che c'era del sangue e del muco.Il muco lo avevo già notato qualche mese fa ma lo avevo trascurato perchè pensavo fosse un problema ginecologico (candida o vaginite) e mi ero limitata a un'accurata pulizia con prodotti di farmacia non essendomi quindi accorta che proveniva dall'ano; il sangue lo avevo intravisto distrattamente e non lo avevo considerato, ma mi sto preoccupando perchè ora c'è anche senza defecare e anche se mio padre soffre di emorroidi non penso possa essere questo il mio problema perchè non ho neanche un sintomo uguale ai suoi.Ho il terrore possa essere tumore al colon e purtroppo non posso uscire per visitarmi a causa della febbre.
spero possiate aiutarmi voi indirizzandomi anche dallo specialita più opportuno al mio caso.
vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, in questo momento non deve preoccuparsi più di tanto data anche la giovane età, tuttavia è giusto eseguire una visita specialistica: gastroenterologica o proctologica.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica