Gonfiore vicino all'ano

Buona sera dottore, subito dopo averla defecato ho provato una sensazione di fastidio e gonfiore vicino all'ano. Poco dopo ho sentito che al tatto era apparso un gonfiore dolorante al tatto. Ho ispezionato ed ho visto che è di colore bianco lattescente, simile ad una bolla d'acqua ed abbastanza grande, 1x2 cm. Anche ora a distanza di ore è abbastanza dolorosa, come dopo una defecazione molto impegnativa, e rende quasi impossibile l'atto di sedersi. Inoltre posso aggiungere che da qualche tempo dopo la defecazione, sento la sensazione che ci sia ancora del materiale all'interno del retto, come se vi restasse intrappolato.. Grazie anticipatamente per la sua risposta è buona serata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente il consiglio più utile e' quello di eseguire una visita perché da come ci scrive difficile capire cosa possa essere.
potrebbe essere una ciste o una fistola ...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore andrò sicuramente al più presto... Buona serata
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ci faccia pure sapere