Emorreidectomia metodo Longo

Buongiorno,
sono Luca, ho 30 anni e sono stato operato 5 giorni fa per emorroidi interne di terzo grado secondo metodo Longo.

Ho avuto forti dolori solo nelle ore successive all'intervento, a distanza di 4 giorni il dolore è quasi completamente scomparso. Premetto che quando mi scarico non sento dolore ma solamente una strana sensazione fastidiosa.
La cosa che mi preoccupa è la forte urgenza di evacuare quando sento lo stimolo. E' un effetto collaterale normale che si risolverà a breve? Inoltre....quanto è possibile "spingere" durante l'evacuazione? in questa fase è possibile che si stacchino le graffette di titanio causando emorragie?

ringrazio anticipatamente
Luca
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere, raramente. Di solito passa in breve.
Non spinga eccessivamente, ma senza timore: non si staccano.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma questo disturbo a cosa è dovuto?