Un dolore all'osso sacro, andai dal mio medico che mi diagnosticò il sinus dicendomi che l'unica

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, l'anno scorso ho accusato un dolore all'osso sacro, andai dal mio medico che mi diagnosticò il sinus dicendomi che l'unica soluzione per "guarire" era l'asportazione, ora chiedo a Voi, esiste un'altra soluzione all'operazione? io ho paura delle operazioni... preciso che non è visibile esteriormente e non mi causa dolore perenne.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti la terapia e' chirurgica, con varie tecniche ma chirurgica. Se asintomatico in effetti il trattamento puo' essere rimandato, tuttavia la fase acuta della malattia e' in genere molto fastidiosa e quindi sarebbe meglio evitarla.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, mi farò coraggio e affronterò l'operazione, sarebbe così gentle da speigarmi in cosa consiste e in quanto tempo si guarisce?! La ringrazio nuovamente...
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
l'intervento di asportazione del sinus dipende dall'entità della lesione. Il suo caso sembrerebbe di lieve entità e quindi risolvibile con un intervento di modesta aggressione. A volte ci troviamo di fronte a casi con ramificazioni del tramite fistoloso che impoongono interventi più invasivi che comportano anche l'applicazione di metodiche ricostruttive.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net