Plastica perianale

Ho 57 anni.Sono stata operata diversi anni fa di fistola perianale.
Sta insorgendo un problema gravissimo: quando le feci sono molli, a volte, mi capita di avere delle piccole fuoriuscite, insopportabili, deprimenti, psicologicamente demotivanti...(pensiero fisso: se mi capita a questa età figuriamoci in seguito...!!!)
Ho bisogno di sapere se è possibile intervenire con una plastica perianale per ricostruire la musculatura che è stata malamente "incisa", o, in caso contrario, denunciare il medico che, a suo tempo, oltre che essere intervenuto in modo sbagliato, poteva evitarmi l'intervento appurando, antecedentemente, che il problema era dovuto al Kron( KRON,nel mio caso LIEVE, FACILMENTE TENUTO SOTTO CONTROLLO CON ASACOL - il problema vero, per ora, è quello sopra descritto)quindi raggirabile con cure diverse.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima di valutare eventuali opzioni terapeutiche, se ho capito bene in una paziente affetta da Crohn ed in passato operata per fistola perianale con attuali difetti della continenza, è indispensabile un accurato studio morfologico e funzionale della regione anorettale oltre ovviamente ad una visita da parte di uno specialista con esperienza nella terapia di questa patologia. Solo allora si potrenno valutare eventuali opzioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it