Un pezzetto di plastica inserito ano può essere esplulso con l evacuazione?

Gentili dottori, sono una donna di 45 anni.
Ultimamente da 4/5 anni alcune volte (un paio di volte al mese) ho un problema ad andare di corpo, come se non mi svuotassi completamente, dopo l'evacuazione restano sempre delle piccole feci nel retto.
Così devo agire manualmente inserendo un dito nell'ano e le spingo verso l'uscita con il dito.
Per eseguire questa manovra uso un guantino in plastica (quelli che usano le infermiere).
Ieri avendo finito i guantini ho avuto la sfortunata idea di usare una bustina trasparente per surgelati per proteggere il dito, alla fine della manovra ho notato che la bustina si era rotta forse a causa dell'unghia, un pezzo di plastica lo avevo sul dito ma mi sembra più piccolo rispetto al foro che si è creato.
Il mio timore è di avere un pezzetto di plastica nel retto, ho letto che a volte può risalire allo stigma o chissà dove e restare bloccato.
Magari non è sufficiente per creare ostruzione ma potrebbe irritare la mucosa o diventare qualcosa di brutto.
Quindi vorrei chiedere se c'è questo rischio oppure se sarà espulso con le prossime feci.
Grazie se mi risponderete sono molto preoccupata ma mi imbarazza chiamare il medico.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla!
Lo espellerà con le feci.
Il disturbo che lei riferisce viene definito ostruita defecazione, utile affrontare il problema con un proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com