Oggetto estraneo risucchiato

Salve, stupidamente ho inserito un oggetto in plastica lungo circa 9cm e di diametro 6mm nell’ano, per circa una settimana è rimasto nel colon ma un giorno ho sentito che quest’oggetto è stato risucchiato nel mio corpo.
Vorrei sapere se uscirà con le feci e cosa dovrei fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve aspettare, rischia una perforazione. Ne parli con il suo medico o si rechi in pronto soccorso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Massimo Antropoli Chirurgo generale, Colonproctologo 10
Rischia che quest'oggetto provochi una perforazione, si rechi in Pronto Soccorso

Dr. Massimo Antropoli

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha risolto il problema ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Magari non sono andato al pronto soccorso, perché non voglio far sapere questa cosa ai miei. Ma dovranno operarmi oppure ci sono altri metodi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si interviene mediante colonscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto e scusi il disturbo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Qualche giorno fa ero steso per terra sul mio fianco destro per avvitare delle viti. Dopo aver finito per pochi minuti mi mancava leggermente il respiro, possibile che la causa è l’oggetto che ho nell’intestino?

Questo oggetto è una matita in plastica flessibile, può causarmi infezioni?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei deve risolvere questo problema, non può attendere la possibile complicanza. Credo che non si renda conto del rischio (perforazione, infezione,emorragia).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Oggi soffiando il naso mi è uscita una gocciolina di sangue, non mi è mai successo prima. Non voglio dire di questa situazione ai miei. Ma se vado al pronto soccorso da solo mi faranno subito la colonscopia o dovrò fare una dieta alimentare per pulire il mio intestino?