Colonscopia

ho eseguito una Pancolonscopia,vorrei sapere se vedono anche ampolla rettale.2) il giorno
24/11 devo eseguire visita proctologica (probabile esame per vedere retto.preparazione con clistere). il giorno dopo25/11 devo eseguire ,per controllo, pancoloscopia preparazione con purga . possibile eseguire 2 esami ravvicinati.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è possibile.
Si viene vista l'ampolla rettale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
le ho chiesto dell'ampolla rettale perché Ho disturbo di tenesmo rettale. Siccome mi è stato esportato polipo LST al sigma15 fa con istologico negativo displasia di basso grado. Purtroppo non ho risolto disturbo ,visto che ho fatto colonscopia avranno visto se avevo qualcosa all'ampolla rettale. al 24 faro visita proctologica
spero che mi risolvano il problema! Dott. in base alla sua esperienza cosa puo essere a causarmi questo fastidio. faccio notare che 10 giorni prima di togliere il polipo il tenesmo mi era passato.mi è tornato la prima volta che sono andato al gabinetto dopo operazione. grazie
distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un sintomo aspecifico
che può essere pagato a fattori funzionali (es. ansiogeni) od organici.
La visita proctologica è il primo necessario passo per fare chiarezza.