Dopo mesi post colonscopia dolore avvertito in reparto

Salve, durante la colonscopia ho avvertito un grosso dolore sul fianco sx e mentre lo indicavo al dottore mi disse di spinger fuori dell'aria perchè c'era una curva...
Finita la colon con tutto negativo e a posto, il dolorino lì nel punto che mi aveva creato dolore persisteva e ogni tanto durante i giorni dopo si faceva sentire come un fastidio. Questo dolorino ogni tanto mi torna a far visita e oramai a distanza di quasi un anno visto che lo eseguita a gennaio. Oggi dopo aver bevuto 2 birre forse un po fredde mi sono sdraiato e ho fatto una dormita di un ora...al mio risveglio risatava fuori lo stesso dolore abbastanza forte, sentendolo quando gonfio la pancia o sospiro. Cosa potrebbe ssere? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo che distende il colon. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)