Stitichezza

buonasera sono una ragazza di 23 anni è da quando sono piccola che soffro di stitichezza e ho provato a mangiare di meno, ma niente.....Ieri per caso ho letto una pubblicità su un sito per pulire il colon definitivamente e fino in fondo.Sono un concentrato di erbe che dopo due giorni che le prendi fanno effetto e ti fanno andare a svuotare tutto....(Dr Natura).Faccio bene a provarlo questo prodotto?
Vorrei un consiglio da uno specialista...Grazie..
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
sinceramente sconosco il prodotto! ( ammetto di non sapare di cosa si tratti ed i possibili o eventuali problemi legati all'uso di ciò!)
Mi permetto però di esprimere il mio giudizio sulla stipsi, visto che questo sito ha nel suo fondamentale anche e non solo l'informazione sanitaria corretta ed orientata.
Se, nella sua dieta, l'apporto di Acqua, Fibre e Moto ( attività fisica media) è latitante, io mi chiederei se invece di azioni drastiche non si possa attuare altro approccio e più fisiologico!
Non amo i catartici ( lassativi ) per due ordini di motivi:
a) Psicologico diventa la copertina di Linus ovvero niente purga niente popò! e questo alimenta uno stato di ansia ed agitazione continua del paziente che si imbottisce di tutto e vive il rapporto con il WC con amore ( se tutto ok) e odio ( oddio non sono andata!)
b) l'uso di questi prodotti causano assuefazione dose dipendenete,
ovvero serve sempre una dose in più con il passare del tempo e gli effetti di latentizzano!
Spero di essere stato chiaro.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Giovanni Piazza.....Farò più moto e vedrò come va...