Sangue

Salve! Vorrei avere un informazione. Il sangue di un polipo del colon retto o sangue proviente dal canale rettale e o dall ano è sangue "vivo",a differenza invece del sangue proveniente dai tratti piu alti che invece è piu scuro e a volte,se proveniente dallo stomaco,digerito(melena). Ora vi chiedo come mai se il sangue rimane,mettiamo il caso nel sigma ore ed ore,esce dal canale anale cmq vivo? Se noi ci tagliamo in superfice invece dopo poco il sangue assume una colorazione quasi marrone,secca diciamo! Non so se son stato chiaro!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè il sangue nel sigma non rimane a lungo ma viene immediatamente eliminato.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Eliminato con la defecazione giusto? Quindi per questo che non esce secco e piu scuro come se rimanesse ad esempio nella carta igenica per ore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esatto !