La scorsa settimana ho preso tutto il mio coraggio

Buonasera,
ho 35 anni e dopo il parto, da circa sette anni quindi, soffro di emorroidi sanguinanti, la scorsa settimana ho preso tutto il mio coraggio e mi sono sottoposta ad una visita proctologica per riuscire a risolvere il problema definitivamente, mi hanno riscontrato una ragade anale.
Il medico mi ha prescritto dei dilatatori anali da usare per 15 giorni 15 minuti al giorno e in più una pancolonscopia.
I dilatatori anali hanno il loro effetto benefico, ma la mia domanda è: è necessaria la pancolonscopia e soprattutto per quale motivo è necessario ispezionare l'intestino?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Immagino che il medico che ha richiesto l' esame le abbia formito questa informazione. Se cosi' non fosse, probabilmente il motivo è verificare che non siano presenti altre patologie possibili fonti di sanguinamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it