Una settimana dopo ho effettuato una visita specialistica,diagnosi "emorroidi ii grado flogorate
Gentile staff,soffro di crisi emorroidarie da circa 2 mesi,la prima,dolorosissima,mi ha portato in pronto soccorso:diagnosi "emorroidi esterne non trombizzate";terapia:arvenum cpr per un mese,pomata emla -rivalutazione chirurgica".Una settimana dopo ho effettuato una visita specialistica,diagnosi "emorroidi II grado FLOGORATE (!?!)(non riesco a tradurre la scrittura di questo termine,che potrebbe essere trascritto errato!)terapia:arvenum 500 cpr per 2 mesi;emla pomata locale.Richiesta visita tra 4 mesi per eventuale intervento"Tutto questo avveniva tra il 23/08/2009 e il 30/08/2009.Oggi,28/10/2009 soffro nuovamente di questo disagio: La prima crisi è stata dolorosissima,questa seconda l'ho "presagita"in tempo utile per avvertire meno dolore ricorrendo subito ad unguento adatto (proctolyn). Ora vorrei chiedere se c'è un intervento risolutivo e se Voi lo consigliate per non incorrere troppo spesso,se non addirittura MAI PIU' in questa patologia,che per l'intenso dolore costringe a casa,non permette di dormire e rende l'atto della evacuazione un vero supplizio. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una Vostra gentile risposta.
Gentile utente... ritengo la cosiddetta emorroidopessi con stapler una tecnica con buoni risultati soprattutto in caso di prolasso mucoemorroidario di II o III grado. A riguardo la terapia della patologia emorroidaria attualmente in Italia non vi è un'unanime consenso sul miglior approccio chirurgico. Potrà trovare colleghi a cui non piace la tecnica ed altri entusiasti. Si tratta di opinioni professionali diverse che derivano anche dalla propria scuola. L'emorroidopessi con stapler, nella mia esperienza ed in letteatura ( ad esempio la valutazione che ne ha fatto il NICE in Ingilterra), da ottimi risultati. Le consiglio di trovare un coloproctologo di riferimento e di affidarsi alle sue cure visto la frequenza delle crisi emorridarie a cui è soggetto.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Roberto Paolo Iachetta
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 28/10/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?