Fastidio all'ano....bolla d'aria.

Salve, ho 37 anni e da 5 mesi avverto un fastidio all'ano, all'inizio esternamente causa rossore, ora internamente .Ad agosto sudavo spesso e a volte al lavoro dovevo andare in bagno per pulirmi perché mi irritavo, ma passando la carta igienica la trovavo sporca di feci liquide misto sudore che mi procurava rossore.(anche gli altri anni mi succedeva ma non d'inverno )
Poi per un po' e passato ma adesso anche se in inverno è ritornata ed ho una sensazione di una bolla d'aria allinterno nell'ano.... come una goccia o senso di trattenere una goccia nell'ano che deve scendere ,spesso nel defecare presento dissenteria. Ho sempre dato colpa al fatto che pratico ciclismo e il fondello mi irritava e la dissenteria dovuta magari ai colpi d'aria che si prendono sia d'estate che d'inverno ma la cosa adesso non mi torna e questa sensazione è davvero fastidiosa e duratura.
La sensazione di bolla d'aria all'interno è parsa più evidente con l'uso di una pomata con antibiotico e cortisone che in farmacia mi avevano dato per il rossore
Correndo in bici non avverto dolore anzi il fatto di apoggiare il sedere paradossalmente mi fa stare meglio.
Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indicata una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it