Colite spastica

Gentile dottori vi scrivo per esporvi il mio problema.
Da alcuni giorni circa 2 settimane, accuso dei fastidi al lato sinistro dell'addome, senzazione di pesantezza e gonfiore, alle volte sembra come se tirasse l'ombelico e inoltre anche un fastido sopra l'ombelico sempre lato sinistro. In merito alle visite di ecografia tac e colonscopia effetuate circa 2 anni e mezzo fa,con referto colite scpastica, il dottore mi ha detto di assumere dei fermenti lattici e delle pastiglie debridat 150mg una ogni 8 ore.
In più 5 mesi fa, ho fatto una visita proctologica per prurito anale. LA domanda è questa in merito al dolore sopra e sotto ombelico(compreso) possibile colite?
Le feci si presantano quasi sempre formate un po molli,di colore marrone chiaro, la domanda è pulendomi la casta igienica rimane sempre sporca-striata di un colore giallo,ma le feci però non solo gialle,sono chiare si ma non gialle,da cosa può dipendere?? grazie mille saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di colon irritabile su base spastica. Non si allarmi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta ,la quale mi tranquillizza molto.
Cerco di continuare la terapia che mi ha dato il dottore....grazie mille,se dovessero arrivare dei cambiamenti la aggiorni.
Saluti grazie mille