Effettuare una colonscopia

Buongiorno,volevo chiedere quando diventa necessaria effettuare una colonscopia.
Ho avuto 2 episodi di feci molli e giallognole,ho vissuto questi episodi con molta ansia al punto da focalizzare tutta la mia attenzione sull'andare in bagno.
Dopo 2 gg le feci sono ritornate normali e formate.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non riferisce sintomi di allarme (sangue nelle feci, ecc.) per cui dovrà effettuare con il raggiungimento dei 50 anni la ricerca del sangue occulto. Ha familiarità per neoplasie del colon ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non direi nel suo caso, ne parli pero' con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it