Dolore dopo la masturbazione

Salve.
Da un anno circa, mi sta capitando se pur molto raramente ( circa 1 volta al mese), che dopo essermi masturbato sopraggiunga una sensazione di dolore alla parte finale del retto.

Ho fatto molte ricerche a riguarda e consigliano tutti di farsi controllare, e lo farò sicuramente, ma volevo chiedervi: cosa potrebbe essere?
Ci tengo a precisare che questo dolore sopraggiunge solo se trattengo l'orgasmo, oppure se ho appena defecato, "scusatemi ma non so in che altro modo potevo dirlo", ma capita molto raramente.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere di pertinenza prostatica, sentirei un urologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo chiederle solo 2 altre domande:
1) quindi probabilmente non è nulla di grave (so che lei non può ovviamente fornire certezze visto che non mi ha visitato ma sicuramente lei ha molta esperienza e Sicuramrnte avrà la minima idea di cosa potrebbe essere)

2) ultimamente (circa un mese) quando vado in bagno, non avviene mai una defecazione completa, rimane un pezzo nell'ultima parte del retto che devo rimuovere manualmente. Penso sia un problema legato all'alimentazione, un suo parere?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo potrebbe essere un problema prostatico.
Per il secondo punto e' necessaria una visita proctologica. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Con problema pristatico intende anche qualcosa di grave come il cancro alla prostata ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, ultima domanda.
Cosa intende allora per "problema prostatico"?
Gli faccio questa domanda solo perché le varie ricerche sul web di chi aveva questo problema non fanno altro che farmi preoccupare.

Poi, forse mi sto facendo influenzare dalla paura, ma il dolore si sta ripresentando un po più spesso. (E ho notato che è più probabile che sento dolore quando tardo troppo l'orgasmo) magari è semplicemente il troppo sforzo dei muscoli!?

Grazie mille, siete sempre tutti gentili.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prostatite. Prego.