Esito visita proctologica

Buonasera dottori,
pochi giorni fa mi sono sottoposto ad una visita proctologica perchè dopo un periodo di diarrea notai piccolissime chiazze di sangue sulla carta igienica.
Il medico non ha riscontrato anomalie ed ha imputato il lieve sanguinamento alla diarrea consigliandomi però di regolare la dieta.
Ha però indicato nella diagnosi anche la presenza di una piccola marisca che mi ha detto essere una cosa abbastanza comune e asintomatica.
Avrei però una domanda che non sono riuscito a rivolgergli per timore di un giudizio morale e che anche adesso mi crea molto imbarazzo: proprio in occasione di questa visita mi sono ricordato che da ragazzino, per curiosità e per circa una decina o quindicina di volte, ho stimolato la zona anale durante la masturbazione, talvolta penetrando anche la zona anale ed usando piccoli oggetti.
E' possibile che questa attività possa aver avuto delle conseguenze che lo specialista può non aver notato o che abbia potuto produrre questa marisca, che non ho ancora capito bene cosa sia? Grazie molte
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nessuna relazione con la sua attività pregressa.



Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia