Pallina vicino ano

Salve dottori,

Ho 19 anni e ieri sera notavo un leggero fastidio all'ano e mi accorsi di avere questa pallina alla sinistra dell'ano stesso, di colore tendente al viola. Devo dire di essere abbastanza stitico anche se evacuo una volta ogni mattina con leggera difficoltà in quanto a volte debba sforzarmi.
Ieri però ho evacuato per 3 volte durante il giorno e tutte e 3 le volte con uno sforzo.
Potrebbe essere stato questo che ha portato questa pallina?
Questa pallina è anche molto fastidiosa in quanto è come se sentissi un corpo estraneo che pizzica.
Però durante la mia vita questa pallina non è la prima volta che compare, è comparsa per la prima volta 2-3 anni fa e la seconda volta circa un anno e mezzo fa ed è scomparsa da sola senza applicare nulla sopra.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un piccolo gavocciolo emorroidario.
Farei una visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la veloce risposta.
Purtroppo in questo periodo sto lavorando intensamente fino a sera e non posso effettuare una visita specialistica. Posso aspettare settembre oppure questo gavocciolo potrebbe avere delle complicanze e quindi devo subito effettuare una visita?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa aspettare.
[#4]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere le complicanze di questo gavocciolo dottore?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi va confermata mediante visita.