Sanguinamento anale consistente post rapporto

Buongiorno,
Avrei bisogno di alcuni consigli su una situazione che mi sta dando preoccupazione.
Dopo un rapporto anale intenso, a tratti doloroso, ho notato, all'atto della defecazione, unalieve quantità di muco con tracce di sangue. Entro un ora ho sentito di nuovo il bisogno di andare in bagno, trovando una quantità di sangue più consistente, oltre a qualche perdita mucosa. A quattro ore dal rapporto circa, sentendo di nuovo l impulso ad andare di corpo, vado in bagno espellendo circa due cucchiai di sangue rosso vivo. Ho una sensazione di fastidio lieve ma costante, che mi porta a spingere molto quando sono sul water. Premetto che ho già avuto rapporti anali, con sporadiche -e molto meno importanti - perdite di sangue; che ho avuto un problema di ragadi curato con delatan; e che nove anni fa mi sono state apportate le emorroidi,con tecnica Milligan Morgan. Devo preoccuparmi? In caso si ripresentasse il sanguinamento, dopo quanto dovrò rivolgermi al medico?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' chiaro che questo sanguinamento è legato ad un traumatismo ed è necessario valutarne l'entità.
Se il sanguinamento continua bisogna urgentemente provvedere.
In caso contrario sarà sempre necessaria una visita nel breve.
Se lo desidera ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi preoccuperei ma la visita proctologica la farei comunque a breve e nel frattempo sospenderei temporaneamente i rapporti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le celeri e precise risposte. Nel frattempo ho avuto un altro episodio, in cui dopo alle feci sono cadute tre o quattro gocce di sangue rosso vivo. Dunque, sembra che il sanguinamento stia diminuendo. Non riesco a capire come mi sia capitato, avendo io usato lubrificante in abbondanza e non essendomi esposto a pratiche particolarmente estreme.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere.