Il medico curante essendomi capitato

salve
stamane 10-11-08 sono andato a defecare come di consueto (non soffro di stitichezza e nemmeno di emorroidi)
ed ho riscontrato dei muchi e sangue nelle feci la cosa mi preoccupa dato che mi capitò la stessa cosa circa sei mesi fa non ne ho mai parlato con il medico curante essendomi capitato per la prima volta questo fenomeno
potreste consigliarmi cosa fare in merito ?
grazie anticipatamente
nell'attesa di una vostra porgo cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia giunto il momento di parlarne col suo medico ed eseguire gli eventuali accertamenti che riterra' opportuni per porre una diagnosi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Maurizio Grillo Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 3
Gentile utente, i sintomi che Lei riferisce sono comuni ad una serie di possibili patologie dell'apparato digerente.
Data l'età ed il fatto che il sintomo si è ripetuto, sarebbe necessario effettuare una visita specialistica proctologica (esame dell'addome ed ispezione rettale) e eventualmente decidere di effettuare una pancolonscopia, unico esame che permette di studiare correttamente il colonretto.

Dr. Maurizio Grillo
www.dottorgrillo.cm
dottorgrillo.blogspot.com