Restringimento tubo

Egregio dottore, prima di spiegarle il punto principale le comunico che conduco una vita sana, non bevo(sono astemio), non fumo e non faccio ne uso ne abuso di nessuna sostanza tossica. Quel che mi è successo è assolutamente un fatto occasionale per me ecco: La mia ragazza torna da New York con una bustina classificata a NY come droga legale contenente l'equivalente sintetica dell'ecstasy, insieme a lei ho provato questa polverina bianca sniffandone una stricsia non piu lunga di 3 cm e a lei non è successo niente mentre io ho avuto tutta la mucosa dilatata per una decina di giorni iniziando dal naso continuando per l'apparato respiratorio arrivando fino all'ano e la cosa era assai fastidiosa. Per fortuna tutto si è rinormalizzato anche se dopo ben 10 giorni ma la mucosa non era ancora diventata come prima dell'episodio e neanche ora che è passato quasi 1 mese e mezzo e mi chiedevo se è normale che la mucosa abbia bisogno di questi tempi (mesi)per riprendersi da un tale rilassamento e se l'assunzione di caffè sarebbe meglio da evitare. Grazie per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo la descrizione dei sui sintomi non èm molto chiara. Quali sono stati realmente i suoi sintomi ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Dottor Cosentino ,I sintomi nei primi 10 giorni erano una difficolta a respirare in quanto avevo il naso e l'apparato respiratorio troppo aperto e per quanto riguarda l'apparato digerente anche esso era dilatato e preferivo cibi "semi liquidi" come yogurt o riso in quanto non davano fastidio...Questi problemi piu grossi sono passati ma ora la mia preoccupazione e' la rinormalizzazione di questi tessuti come prima dell'episodio ovvero quelli che iniziano dalle cavita del naso ad arrivare fino all'ano. Quindi, e' normale e possibile che l'apparato ci metta questi tempi per ritornare a "elasticita" normale ovvero come era prima dell' episodio dato che e' passato un mese e mezzo e ho la netta sensazione che cio' non sia ancora successo? Puo' il caffe' influire su questa elasticita?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>avevo il naso e l'apparato respiratorio troppo aperto <<

>> l'apparato digerente anche esso era dilatato <<

>> l'apparato ci metta questi tempi per ritornare a "elasticita" normale<<

Mi scusi, ma sta utilizzando un linguaggio del tutto incomprensibile in medicina ed è impossibile ottenere una risposta su: naso aperto, apparato digerente dilatato, elasticità.........

Cerchi di descrivere i sintomi e non dare una sua interpretazione fantasiosa del proprio arganismo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Di sicuro nessuno entra in questo sito per perdere tempo ne per farsi due chiacchiere e ne per fantasticare col signor cosentino, al contratrio suo io la fantasia la metto in pratica a letto con la mia ragazza.

Se ne vada a fare.il suo lavoro per non essere scortese.

PS:Questo signore non è una persona seria al contrario di tanti medici che fanno il loro lavoro con onestà, cosa che mi è stata confermata anche da un'amica.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse ha interpretato male la mia risposta che non voleva affatto essere scortese e polemica. La invitavo soltanto a descrivere i sintomi con un linguaggio più comprensibile perchè con i termini da lei usati è difficile darle una risposta.