Utente 422XXX
Buongiorno, ad Agosto ho subito una sfinterotomia per quattro ragadi; a dicembre 2 erano ancora presenti. È normale una guarigione così lenta?
Sotto consiglio medico sto tentando di risolvere il problema senza dover ricorre nuovamente alla chirurgia, seguendo una dieta a base di fibre, molta acqua e utilizzando i dilatatori a giorni alterni; ora sto meglio, i sintomi sono sopportabilissimi.
Il mio dubbio è: le creme rettali utilizzate per lubrificare i dilatan interferiscono con il metodo contraccettivo Nuvaring? Attualmente ne sto utilizzando una naturale a base di Zea mays, Centella asiatica, Aesculus hippocastanum (Escina), Hamamelis virginiana, Zinc oxide.
Vi ringrazio per l'attenzione.

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, non esistono interferenze chiare ed accertate verso il prodotto che utilizza, comunque un consulto con il suo ginecologo può sicuramente esserle utile.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2] dopo  
Utente 422XXX

Grazie mille per la risposta.
Saluti

[#3]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Prego ed auguri
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza