Vorrei sapere se voi sapete di qualche struttura pubblica dove si pratica questo intervento e

Gentilissimi Dottori
ho 42 anni, sto a Milano e da tempo ho problemi dovuti a emmorroidi e ragadi. Ho cercato di ridurli seguendo una alimentazione ricca di fibbre e bevendo molta acqua. Ora però ho una evacuazione molto difficile con conseguente sanguinamento, forte brucciore e dolore alla parte rettale. Penso di dovere porre rimedio al problema con l'operazione chirurgica, che ho sempre prorogato per paura del postoperatorio. Il mio medico mi ha parlato della metodo del Dott. Longo che, come ho letto anche nel vostro sito ha un postoperatorio più tranquillo e breve. Sempre il mio medico dice però che tale intervento è possibile solo in strutture private a prezzi ingenti (si parla di 7/8000 euri). Vorrei sapere se voi sapete di qualche struttura pubblica dove si pratica questo intervento e comunque se ci sono altre strade (sicure) che diano accessibiltà a questa soluzione.
In attesa di una Vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente del servizio che fornite.
Saluti Mario
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sta scherzando?
L' intervento viene eseguito in quasi tutti i reparti di chirurgia generale in convenzione con SSN.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Carlo Camplone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 23
G.le Utente,

L'intervento di Longo è una tecnica alternativa e moderna che viene eseguita, ad oggi, nella maggior parte degli Ospedali Pubblici e Case di Cura Convenzionate con il SSN.
Comunque tengo a precisarle che la corretta indicazione all'intervento può dargliela il proctologo dopo averla sottoposta a visita preliminare.

Cordialmente

Dott. Carlo Camplone