Prolasso

salve, ho 34 anni e sono uno sportivo nato, mi alimento con molte fibre - e ho una regolarita' ottima.
il mio unico (forse) errore e quello di spingere durante l 'evacuazione e mi sono accorto per puro caso che dall'ano durante lo sforzo esce un'interno rosso vivo (non so se intestino o emorroidi) per poi rientrare subito dopo lo sforzo.
mi capita solo in caso di feci dure, e quindi quando spingo di piu, altrimenti non ho nessun prolasso.
ora, da mezzo ipocondriaco che sono , la cosa mi preoccupa.
premetto che non ho nessun dolore, ne sanguinamenti, avvolte ho solo un po di pizzicore leggerissimo e un'altr'ettanto leggero peso all'ano.
Purtroppo sono un semplice operaio e non posso permettermi visite private.
chiedevo se anche in un semplice ospedale pubblico potevo eventualmente rivolgermi.

grazie a tutti e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, tramite impegnativa del suo medico per visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta.

le chiedo: secondo la sua esperienza di cosa si potrebbe trattare?
preciso che mi capita solo quando sforzo... e lo scoperto per caso, posso immaginare di vere questa discesa da forze da 20 anni... sembre della stessa misura, forze un centimentro.
mi ha preoccupato solo quel rosso fuoco.

grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un prolasso mucoemorroidario ad esempio.