Puntini rossi nelle feci

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni e Vi scrivo perché sono molto preoccupata in quanto circa 2 settimane fa ho trovato dei piccoli puntini rossi nelle feci, avendo mangiato la sera prima la pizza ho pensato potesse essere pomodoro.
Visto lo spavento è da una settimana che non mangio nulla di rosso ma nonostante questo ieri ho trovato 2 puntini rossi all'interno delle feci, questi non si sono attaccati sulla carta igienica ma si spostano con facilità. Sono spaventata dal fatto che sia sangue e quindi penso al peggio, tipo un tumore.
A parte questi puntini non ho altri sintomi.
Volevo precisare che 3 anni fa ho effettuato una rettoscopia dalla quale è risultata una colite ulcerosa.
Questi puntini cosa possono essere? Se fosse sangue potrebbero essere collegati alla colite?
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta dato lo stato d'ansia in cui mi trovo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente sangue e niente tumore. Il sangue nelle feci non si presenta come "puntini".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma volevo aggiornare la situazione rispetto a quello che mi è capitato ieri sera e questa mattina.
Ho trovato in mezzo alle feci dei pezzetti di colore rosso e una volta isolati dal resto delle feci e premuti sulla carta igienica hanno rilasciato un colore arancione/rosso e non c'era più traccia dei pezzi.
Come già precisato non ho mangiato nulla di rosso, l'unica cosa che ho mangiato sabato sera è la carota. Potrebbe essere questa? Sono in ansia totale perché penso sia sangue essendo all' interno delle feci, qualora cosi fosse, di cosa potrebbe trattarsi? Come già detto penso sempre sia un tumore.
Vi ringrazio per la disponibilità e resto in attesa di una vostra risposta