Utente 367XXX
Buongiorno Egregi Dottori, vorrei gentilmente chiedere un Vs. parere.

Premetto che sono sotto controllo medico Gastroenterologico, per un costante fastidio retrosternale che non risponde a terapie.
Eseguito due EGDS, esami sangue complete poi ves e pcr, esame sangue occulto nelle feci, TAC total body, dove tutto è risultato negativo salvo aver evidenziato una piccola Ernia iattale da scivolamento e sporadica presenza di diverticoli nel Colon.

Da ieri mattina ho iniziato ad accusare in forte mal di pancia che nella giornata di oggi si è attenuato anche se rimane dolente alle palpazioni soprattutto sulla parte DX bassa, presumibilmente al colon.
La situazione che mi ha molto preoccupato che ho avuto in contemporanea degli episodi di dissenteria che hanno evidenziato inizialmente, nelle feci, del muco con sangue vivo. Successivamente gli episodi di dissenteria sono spariti ma nonostante questo, nell'ultima defecazione, ho riscontarato ancora del sangue rosso vivo tra e attorno alle feci che risultavano più solide rispetto a prima.
Questa situazione mi preoccupa per possibili gravi patologie. In attesa di conferire con il mio medico attendo una Vs. Gentile opinione.

Saluti

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Disturbo comune a diverse patologie del colo-retto-ano.
Per una diagnosi è necessario sottoporsi ad una visita colonproctologica con rettoscopia.
Cordiali saluti
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com