Una defecazione dura mi e' comparsa una ragade

Buonasera.. circa un mese fa dopo una defecazione dura mi e' comparsa una ragade . Sono andato a farmi visitare da un proctologo il quale mi ha confermato la tesi (ragade con modesto ipertono emmoroidi ok) e mi ha prescritto psyllo gel 2 bustine al di e antrolin 2 volte al giorno per 30 giorni ... non ho piu avuto sanguinamento ne dolori gia da il giorno dopo la comparsa della ragade . Il problema e' che continua ad essere presente un importante contrattura anale che parte da destra. Tale contrattura mi crea fastidi quando sn seduto. Questo fastidio dura quasi tutto il giorno specialmente dopo la defecazione e' come se ho qualcosa nel ano. La terapia descritta prima la sto seguendo da 15 giorni . Volevo gentilmente chiedervi se l antrolin puo essere efficace o devo integrare la terapia con il diltan . Perche' scusate la sincerita' la vedo dura che solo l antrolin mi faccia passare questi fastidi che durano da 1 mese. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Usare i dilatatori e' un'opzione da considerare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Un ultima domanda . Il proctologo che mi segue mi ha prescritto anche levorag da prendere in caso che dopo un mese di terapia la sistuazione non migliorava. Secondo lei posso anticipare l acquisto constatato i pochi risultati raggiunti con l antrolin dopo solo 15 giorni grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo'. Non so se aiutera'. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Abuso della vostra pazienza per un dubbio che mi affligge. E' normale che dopo aver eiaculato l ipertono anale aumenta in modo molto marcato?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno aggiorno la mia situazione . Da 1 mese sto eseguendo dilatazione con dilatan + lavaggi anonet , la situazione è migliorata pochissimo e non sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Gentilmente volevo chiedere delucidazioni riguardo all' intervento di sfinterotomia. La sfinterotomia richiede sempre un accertamento all' ipertono con la manometria ? Porta incontinenza in un uomo di 26 anni ?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No e no. Prego.