Vaaft

Salve,
Vorrei raccontare la mia esperienza perché potrebbe essere di aiuto a molti.
4 anni fa, dopo 5 giorni di forti dolori tra ano e vagina e corse al pronto soccorso, mi scoppia un ascesso anale che a distanza di qualche giorno mi viene inciso.Il proctologo dice che era enorme.Faccio diverse medicazioni in ospedale con "zaffo" dolorosissime. Diverse visite in seguito a episodi molto dolorosi di riacutizzazione alternati a periodi di tranquillità. Mi propongono messa a piatto o setone e mi prescrivono una risonanza. Fistola transfinterica a fondo cieco. Dopo essermi documentata capisco che l'unica soluzione è la VAAFT poiché con la messa a piatto rischierei l'incontinenza e con il setone non risolverei avendo un ascesso molto molto profondo. A febbraio mi operano. Già al risveglio dall'intervento sento una sensazione di leggerezza!!!! Sparito l'ascesso e i tramiti fistolosi. Oggi il primo controllo e tutto procede bene. Grazie a questa geniale tecnica possiamo evitare incontinenza e medicazioni dolorosissime .

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e'l'unica soluzione ma e'una buona tecnica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it