Dolore addome da mesi

Salve vi voglio spiegare questi miei dolori improvvisi che sono iniziati dal 23 dicembre 2016 con forte diarrea e dolori addominali.In poche parole dopo 7 mesi a ora ho sempre questo dolore all'addome giusto al centro della pancia a volte c'e'lo poco a volte costante che rimane per qualche giorno.Diciamo che il dolore lo sento molto di più alla pressione sulla pancia e mi faccio molte paranoie essendo che mi ci sono imbattuto a leggere da mesi i sintomi su internet e come al solito escono le peggio cose.Diciamo che il dolore si allevia o per qualche secondo quando faccio peti o quando vado in bagno a defecare.Poi dopo un po all' istante riparte.E da dire che mi hanno seguito 3 medici entrambi dicono che e causato da fattore d'ansia e fissazioni ma potrebbe essere questo a farmi dolore da mesi? Fatto ecografia addome tutto apposto tranne milza e fegato ingrossato,esami completo tutto ok,esame tiroide tutto ok non so cosa fare cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente sindrome dell' intestino irritabile ma non è detto. Visita gastroenterologica e controllo dell' eventuale ansia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della riaposta dottore.Ma la rispoata non e detto e da preoccupare di qualche patologia piu grave? A volte ho fatto anche del muco ma raramente.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore da ieri che ho dei dolori addominali al movimento nel senso che se faccio un movimento brusco ho un dolore forte come uno stiramento e questo me lo fa quando mi piego avanti o quando sforzo l'addome mentre se sto nella posizione seduto non mi fa nulla come mai? E da preoccupare?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei Credo vada visitato. Prego.
[#5]
dopo
Utente
Mi devo preoccupare dottore? Sono andato dal mio medico curante ha detto alimentazione scorretta e vita sedentaria essendo che sto fermo da 1 anno.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#7]
dopo
Utente
Ah dimenticavo mi sn fatto anche esame sangue occulto negativo.La ringrazio per la risp